Cybersec Workshop VPN: 28 giugno ore 21.00 live on Cisco Webex

Come rendere interessante il lunedì sera per un appassionato di cybersecurity? Junior IT Academy ha pensato ad un’attività di workshop in ambito sicurezza delle reti e VPN (Virtual Private Network).

Il Cybersecurity Workshop VPN, con durata prevista di due ore, sarà trasmesso in live streaming su Cisco Webex ed è rivolto agli studenti diplomandi presso gli Istituti Tecnici Cisco Academy, a conclusione delle attività di orientamento e laboratorio proposte nell’arco dell’intero anno scolastico.

Obiettivi e Argomenti del Cybersecurity Workshop VPN

Vogliamo  farti vivere una serata da Cybersecurity Expert e per farlo abbiamo scelto chi, della Cybersecurity, ha fatto prima la propria passione e poi il proprio lavoro.

Relatore del Cybersecurity Workshop VPN sarà Simone Scanavini, Senior Technical Instructor Cisco e Senior IT Security & Network Engineer Luxottica. Simone vanta oltre 10 anni di esperienza presso i più importanti provider e system integrator nazionali, oltre a numerose comparizioni come ospite di trasmissioni ed eventi Mediaset e RAI in ambito sicurezza.

L’istruttore ti guiderà in un’esperienza pratica di approfondimento della tematica VPN, affrontando una panoramica sulla tecnologia, attività di laboratorio hands-on, svelando alcuni trick.

L’obiettivo è di mostrare come la competenza tecnica in ambito security e cybersecurity, può essere applicata a fini di:

  • Attacco e Difesa di un’infrastruttura aziendale
  • Creare commodities utili nella quotidianità

In particolare, durante la demo di laboratorio, l’istruttore mostrerà il set up di una killer application in grado di effettuare: DNS Poisoning, Ads Blocking, Malware Prevention & Protection.

Prenota la tua postazione virtuale, disponibile fino a esaurimento posti entro il 25 giugno 2021

Cybersec Workshop VPN