Eventi

Junior Network Engineer: borse di studio

By 20 Luglio 2020 7 Settembre, 2020 No Comments

I Junior Networker selezionati ricevono le borse di studio aziendali

A seguito delle selezioni per il percorso Junior Network Engineer, vengono comunicati i candidati ammessi al programma di alta specializzazione Junior IT Academy: per ognuno di loro, una borsa di studio aziendale del valore di 2500€.

Junior IT Academy è un percorso di formazione specialistica e inserimento aziendale sviluppato da eForHum e Cisco Academy con le scuole superiori a indirizzo informatica e telecomunicazioni e con le principali aziende IT.

Riconosciuta best practice a livello internazionale, Junior IT Academy nasce dalla richiesta di system integrator, ISP, società di consulenza ICT e software house e dalla necessità di inserire in azienda giovani talenti con forti competenze in ingresso e prospetto di crescita. La sostenibilità e la costanza con cui Junior IT Academy si è evoluta da progetto ad appuntamento fisso per centinaia di giovani appassionati di ICT risiede nel forte legame tra gli attori che ci lavorano: Vendor di tecnologia del calibro di Cisco, VMware, Palo Alto, i programmi formativi Academy erogati da eForHum e le aziende.

Diventare Junior Network Engineer

Rivolto agli studenti appassionati di sistemi e reti, Junior IT Academy forma Junior Network Engineer e Junior System Engineer con forte competenza in ambito Cisco Routing & Switching. Durante il periodo di formazione e di tirocinio, i Junior Networker partecipano a workshop, bootcamp e hands-on-lab sulle ultime tecnologie in ambito virtualizzazione VMware, Cisco Cybersecurity, Firewalling Palo Alto e Linux.

L’obiettivo risiede nel fornire ai giovani talenti dapprima forti basi network e poi strumenti per potersi verticalizzare in ambito r&s o specializzarsi secondo le proprie attitudini e le scelte compiute con l’azienda sul percorso di carriera disegnato in fase di stage. Le aziende partecipano alla formazione degli studenti stanziando una borsa di studio per ogni partecipante e contribuiscono attivamente indirizzando i contenuti, inviando tecnici e responsabili risorse umane per incontrare i partecipanti e sono punto di riferimento della risorsa una volta entrata in azienda.

I primi candidati selezionati:

Allevi Lorenzo, Istituto Galileo Galilei (Crema)
Buzio Simone, Istituto Volta (Alessandria)
Calani Andrea, Istituto Cesaris (Casalpusterlengo)
Calò Fabrinell, Istituto Volta (Lodi)
Camesasca Leonardo, Istituto Feltrinelli (Milano)
Marasso Alessio, Istituto Volta (Alessandria)
Maringoni Davide, Istituto Feltrinelli (Milano)
Mauri Luca, Istituto Majorana (Cesano Maderno)
Morreale Mattia, Istituto Bernocchi (Legnano)
Motta Daniele, Istituto Greppi (Monticello Brianza)
Palomba Giovanni, Istituto Mattei (San Donato Milanese)
Radicula Federico, Istituto Viganò (Merate)
Simone Davide, Istituto Erasmo da Rotterdam (Bollate)
Tentori Gabriele, Istituto Greppi (Monticello Brianza)

 

Leave a Reply