Vuoi diventare Java Junior Developer?  Sei appassionato di programmazione, big data analysis, machine learning?

Junior IT Academy presenta Junior Developer Academy, programma di specializzazione in ambito sviluppo software e inserimento aziendale presso System Integrator, Software House e Società di Consulenza IT a Milano e in Lombardia.

Le aziende, partner dei leader tecnologici IT quali Cisco, Google, Amazon AWS, VMware hanno lavorato al fianco di Cisco Networking Academy per preparare un programma formativo altamente specialistico, che vada a formare Junior Java Developer. Obiettivo è l’inserimento aziendale e la contrattualizzazione nei team specialistici di system integrator con focus su tecnologia cloud e security, software house specializzate in ambito open source, società multinazionale leader in ambito data-driven performance.

Junior Developer Academy è un progetto gratuito, rivolto a diplomati eccellenti e neolaureati fortemente motivati ad avviare un percorso di carriera in ambito sviluppo software.

Una volta superata la fase di selezione, ogni studente accede a un percorso formativo della durata di 10 settimane.

Come diventare un Junior Java Developer

Corso Core: 240 ore di formazione in ambito object oriented programming con linguaggio Java orientato al conseguimento della certificazione Oracle Java Associate (OCA).

Specializzazioni: integrano il percorso approfondimenti Cisco Academy in collaborazione con Cisco DevNet in ambito Machine Learning e Big Data Analysis.

Project work aziendale: a completamento delle skill del partecipante, il percorso prevede lo sviluppo di  un’applicazione Java enterprise attraverso un project work aziendale guidato da un Java Architect nel ruolo di Project Manager.

Prospettive future: al termine del percorso formativo è previsto l’inserimento aziendale nei team specialistici delle aziende destinatarie del progetto: System Integrator, Software House, Società di Consulenza ICT altamente verticali in ambito sviluppo software.

Candidati adesso!

I candidati che stiamo ricercando sono in possesso dei seguenti requisiti:

Profilo Junior

  • brillanti neolaureati in informatica o STEM; giovani diplomati eccellenti in ambito ICT
  • passione e attitudine per i linguaggi di programmazione object oriented
  • conoscenza di base del linguaggio Java
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico (B2)
  • Curiosità, proattività, passione e attitudine al lavoro in team;
  • Costituiscono requisito preferenziale eventuali esperienze pregresse, anche brevi, nel ruolo di sviluppatore junior.

Per candidature: invia un tuo Curriculum Vitae all’indirizzo [email protected]

Quali sono i prossimi passi?

25 settembre 2020 OPEN DAY: Prenderai parte alla presentazione del progetto e dei contenuti didattici, curata da Cisco Networking Academy. A seguire, colloquio individuale informativo, analisi bisogni formativi e professionali dei candidati.

2 ottobre 2020 JOB DAY: Incontrerai alcune tra le aziende destinatarie, che nel corso di una sessione plenaria presenteranno tecnologie, inserimento aziendale e percorsi di carriera dedicati ai partecipanti al progetto

6 ottobre 2020 RECRUITING DAY: Ti misurerai con alcuni test in ambito sviluppo software e comprensione
della lingua inglese. Un Java Instructor ti guiderà in un’attività di laboratorio pratico.

13 ottobre 2020 START DAY! 

Leave a Reply