Developer Day 2023: un nuovo lab di sviluppo software (che prepara anche per l’Esame di Stato!)

Durante gli Academy Days iniziati a marzo il messaggio degli studenti era stato forte e chiaro: “vogliamo altre sessioni di laboratorio anche in ambito Sviluppo Software”.

Così, dopo la gara CodeRiders che ha visto sfidarsi gli studenti Cisco Academy di V superiore, ecco arrivare un ultimo evento in presenza, completamente dedicato agli appassionati di coding. Appuntamento martedì 23 maggio a Milano per il Developer Day.

L’obiettivo è farti vivere qualche ora da vero e proprio sviluppatore e darti una mano anche a preparare l’Esame di Stato.

Potrai approfondire e mettere mano al mondo dello sviluppo software di livello enterprise, misurandoti con il linguaggio Java.

Com’è organizzato il D-Day?

Appuntamento alle ore 15.00, la sessione di laboratorio inizierà puntuale.

L’attività consiste in un deep dive all’interno di un Project Work aziendale, proprio come accade nella quotidianità lavorativa di uno sviluppatore software. Ciascuno studente lavorerà in team con coetanei, guidati da un Istruttore nei panni di Senior Java Architect.

La sessione di laboratorio permetterà agli studenti di addentrarsi nella complessità di una soluzione enterprise e mettersi alla prova nello sviluppo web facendo troubleshooting di un’applicazione.

Un istruttore esperto guiderà il gruppo di lavoro in tutti i passi, proprio come farebbe un collega Senior, fornendo dove occorre quel tanto di informazioni necessarie per imparare divertendosi.

Il Workshop è aperto a tutti gli appassionati di coding e in particolare a quanti sono interessati a sperimentare la vita di una giornata di Junior IT Academy.

Sede Junior IT Academy Milano: eForHum, via Valassina 24