Gli esiti delle prime date di selezione, svolte a maggio e giugno 2022
In avvio a settembre 2022 il percorso di specializzazione e inserimento aziendale Junior Software Engineer. Anche quest’anno, Junior IT Academy seleziona i migliori talenti informatici motivati a una carriera nel mondo dello sviluppo software, diplomandi presso gli Istituti Tecnici partner.
Gli studenti selezionati accedono ad una borsa di studio del valore di 2800€, stanziata dalle aziende partner del programma. In questo modo, le aziende contribuiscono economicamente alla formazione dei partecipanti con l’obiettivo di inserirli nei propri team tecnici dopo il periodo di specializzazione.
Le aziende partner di Junior IT Academy sono System Integrator, Software House e Società di Consulenza ICT specializzate in sviluppo back/front-end, full-stack, machine learning, big data, iot . Territorialmente distribuite in Lombardia, sono tra le più importanti realtà italiane nel settore ICT.
Prima di accedervi, gli studenti affrontano un periodo di alta specializzazione tecnica della durata di sei mesi, con forte orientamento alla pratica di laboratorio. I programmi didattici (consultabili alla pagina https://www.junioritacademy.it/junior-software-engineer/) prevedono teoria e pratica in aula e lo sviluppo di un Project Work aziendale.
I primi candidati selezionati e destinatari delle borse di studio:
Bandi Edoardo Maria, ITIS Caramuel Roncalli (Vigevano -PV)
Bertani Jacopo, ITI Feltrinelli (Milano)
Yanchuk Bohdan, ITIS Cardano (Pavia)
Kovalenco Ivan Alessio, ITI Feltrinelli (Milano)
Nava Emiliano, ITI Feltrinelli (Milano)
Burian Yan, ISS Archimede (Treviglio – MI)
Ciappesoni Samuel, IIS Badoni (Lecco – LC)
De Nicolò Edoardo, ITI Feltrinelli (Milano)
Dumitrashchuk Andrii, IIS Galvani (Milano)
Fascini Alessandro, IIS Volta (Lodi)
Ferron Gabriele, ITIS Viganò (Merate – LC)
Finessi Gabriele, ITI Feltrinelli (Milano)
Russo Filippo Maria, IIS Volta (Lodi)
Villa Samuele, ITI Fauser (Novara – NO)