In ottemperanza alle direttive regionali si è conclusa in modalità elearning l’ultima fase del corso Junior IT Academy 2019-2020.
Svolte in modalità streaming le lezioni dei moduli:

  • Palo Alto Networks Academy
  • CCNA Cyber Security Operation

Le attività didattiche si sono svolte regolarmente, senza alcuna interruzione didattica grazie ai seguenti strumenti già in uso per la formazione aziendale:

  • strumenti di collaboration Cisco Webex Training e Meeting: Cisco Webex Training è pensato appositamente per erogare corsi online evoluti, è un sistema di streaming e conferencing con oltre 500 milioni di riunioni all’anno in tutto il mondo. Per le lezioni online la sede del corso è dotata di linea in fibra ad alta velocità e linea di backup indipendente. E’ possibile inoltre richiedere la registrazione della lezione. La qualità dell’audio e del video è ottimizzata in alta affidabilità.
  • lavagne elettroniche: gli istruttori utilizzano sistemi di condivisione del desktop che prevedono lavagne integrate per supportare la spiegazione con topologie e schemi logici live oppure la condivisione di slide
  • laboratori remoti Cisco accessibili tramite VPN: l’accesso ai laboratori è regolato attraverso VPN Palo Alto Networks. L’accesso è multipiattaforma: Microsoft Windows, Linux, Mac OS X, Windows Mobile, Android. Garantisce accesso sia all’infrastruttura fisica dei laboratori Cisco che all’infrastruttura virtualizzata VMware e Palo Alto.
  • learning management systems Cisco Netacad e PANAcademy: tutto il materiale didattico multimediale integrato con strumenti di autovalutazione, simulatori, video e strumenti di comunicazione.

Colloqui di inserimento

Contestualmente si sono concluse, sempre in modalità online anche gli ultimi colloqui di inserimento lavorativo e svolte le pratiche amministrative di inserimento.
Le attività saranno avviate secondo calendario definito dalle singole aziende in ottemperanza alla normativa vigente.